CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita normano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito internet www.farmaciatarquini.it  (di seguito definito "Sito").

La vendita dei prodotti sul portale è gestita da:

 

Farmacia Tarquini S.n.c. della Dott.ssa Esterina Tarquini e C.

Via Palo Laziale 12/16 00055 Ladispoli (RM)

C.F./P.IVA/R.I. 10184581006

Numero REA RM-1216143

Tel. +39 069912241

Email: info@farmaciatarquini.it

 

La vendita dei prodotti attraverso il Sito si configura come un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Tutti i prezzi di vendita degli articoli presenti nel Sito, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi dell’IVA e di tutte le imposte di legge di volta in volta vigenti.

Laddove, al momento dell’evasione dell’ordine da te effettuato, dovessimo riscontrare una discordanza tra i prezzi pubblicati sul sito e quelli in vigore in quel momento, ti verranno immediatamente comunicati, telefonicamente o a mezzo e-mail, i prezzi aggiornati. A quel punto sarà tua facoltà confermare l’acquisto con i prezzi aggiornati oppure recedere dall’ordine, ottenendo il rimborso automatico di quanto da te già corrisposto e senza l’applicazione di alcuna penale.

Le descrizioni, le immagini e le schede tecniche relative ai vari prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi indicative, in quanto le stesse potrebbero non essere esaustive oppure perfettamente rappresentative del confezionamento o delle caratteristiche del prodotto quali, ad esempio, peso, dimensioni, colore, composizione, etc… Denominazioni, descrizioni ed immagini dei prodotti sono soggetti a continui aggiornamenti da parte delle ditte produttrici, pertanto, data l’impossibilità tecnica di modificare tali informazioni in tempo reale, precisiamo che le foto e le informazioni di prodotto presenti sul nostro Sito potrebbero differire rispetto a quelle riportate sulle confezioni o diffuse dalle aziende produttrici attraverso qualsivoglia canale di comunicazione. Resta inteso che la Farmacia Tarquini S.n.c. della Dott.ssa Esterina Tarquini e C., non può garantire l’attendibilità e l’attualità delle informazioni pubblicate; pertanto, declina ogni responsabilità in merito a eventuali imprecisioni, omissioni, errori o mancati aggiornamenti delle stesse e, in generale, per danni di qualsiasi natura causati dall’accesso del cliente a tale materiale informativo.    

Inoltre, precisiamo che, laddove per una migliore presentazione dei prodotti ci avvalessimo di accessori, confezioni regalo e gadget di vario genere, gli stessi non sono da ritenersi compresi nell’offerta del prodotto, salvo quando differentemente specificato.

Effettuando l'ordine sul Sito dichiari di aver preso visione delle condizioni di vendita, nonché delle modalità di pagamento proposte, e di accettarle integralmente.

La corretta ricezione dell'ordine ti verrà confermata a mezzo email, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica che ci avrai comunicato in fase di registrazione del tuo account. Tale messaggio di conferma conterrà tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore (ai sensi degli artt. 3 e 4 dlgs 185/89) e riepilogherà tutti i dati da te inseriti relativamente ai prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione ed il metodo di pagamento scelto. Ti preghiamo, per evitare qualunque disguido, di verificare la correttezza di queste informazioni e di segnalarci tempestivamente eventuali errori.

Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai una email da parte nostra che concluderà il contratto stipulato tra te ed il Sito.

L'ordine da te effettuato sarà archiviato nei server di www.farmaciatarquini.it per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Potrai consultare la scheda relativa al tuo ordine accedendo alla tua area riservata presente all’interno del Sito.

Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se tu sei un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del tuo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

 

PAGAMENTI

Tutti i metodi di pagamento messi a disposizione sul sito www.farmaciatarquini.it offrono i massimi standard di sicurezza. Potrai scegliere, tra le seguenti modalità, quella che preferisci.

 

Pagamento con Carta di Credito

Accettiamo carte di credito o prepagate appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, PostePay, VPay, Maestro e American Express. Utilizzando questo metodo di pagamento, consentirai alla Banca che gestisce la tua carta di credito di autorizzare l'acquisto, addebitando solo l’importo da te autorizzato.

Ogni volta che effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. La Farmacia non può aver accesso in alcun modo a queste informazioni, per cui nessun nostro collaboratore può sottrarre i dati delle tue carte di credito ed utilizzarle in modo fraudolento. Anche nel caso in cui decidessi di salvare i dati di una carta di credito nel tuo account personale, così da non doverne digitare i relativi dati ad ogni acquisto effettuato nel nostro Sito, tali informazioni non saranno assolutamente salvate nei nostri server, ma saranno gestite in modo anonimo e cifrato dal sistema bancario. Inoltre, la trasmissione di tutti i dati sensibili avviene attraverso protocolli criptati che garantiscono autenticazione, cifratura, privacy ed integrità dei dati, assicurando pagamenti sicuri anche online.           

Qualora dovessi decidere di annullare l'ordine dopo aver già effettuato il pagamento con la carta di credito oppure nel caso in cui noi non potessimo accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e la richiesta di riaccredito sulla tua carta (i cui tempi dipendono dal sistema bancario) dell'importo già corrisposto.

 

Pagamento con Satispay

Ti consente di pagare online in modo semplice e sicuro!

Seleziona Satispay come metodo di pagamento al checkout e conferma il pagamento direttamente dalla tua app Satispay.

 

Pagamento alla Consegna  

Per consegne effettuate nel territorio dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri è possibile beneficiare anche del pagamento alla consegna, sia in contanti che attraverso le tue carte Bancomat, Visa, Mastercard, PostePay, VPay, Maestro e American Express.

I CAP attualmente serviti da questo servizio sono i seguenti: 00055, 00052.

 

 

SPEDIZIONE e CONSEGNA

 

Ritiro in Farmacia:

Ora è possibile utilizzare la comodissima modalità Clicca e Ritira: ordini online e ritiri in farmacia.

Guadagni tempo: puoi vedere tutto il catalogo online dei prodotti disponibili, acquistarli con un solo click anche al di fuori degli orari di apertura della farmacia e ritirarli quando ti fa più comodo senza fare la fila!

Il 90% degli ordini sono pronti entro 60 minuti dall’ordine. Quando il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato, riceverai una mail di conferma. Da quel momento, potrai passare in farmacia, dove ti sarà sufficiente schiacciare il tasto “Ritiro Prenotati” sul totem eliminacode elettronico che trovi all’ingresso. Un nostro operatore procederà a consegnarti i prodotti ordinati con la massima priorità.

 

Consegna Fast:

All’interno dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri possiamo offrirti il nostro esclusivo servizio di consegna a domicilio gratuita in mezza giornata.

L’ordine minimo è di €19,90.

I CAP attualmente serviti da questo servizio sono i seguenti: 00055, 00052.

 

Consegna Express:

Grazie all’elevato grado tecnologico dei nostri magazzini, dotati di sistemi di robotizzazione all’avanguardia e di evolute piattaforme informatiche, siamo in grado di allestire e consegnare il tuo ordine al corriere entro 24 ore lavorative dalla ricezione della tua richiesta.

Per i nostri clienti scegliamo solo il meglio, perciò affidiamo le consegne a Crono Express, il servizio premium di Poste Italiane che assicura la consegna in circa 24/48 ore lavorative dalla partenza della spedizione.

Inoltre, ti offre la possibilità di far consegnare il tuo pacco in un punto ritiro. Tra i tantissimi disponibili sul territorio, ne troverai sicuramente uno vicino a casa tua o al tuo ufficio e adatto ai tuoi orari. Così, potrai acquistare online e ritirare i prodotti senza dover aspettare per ore il corriere. La rete di punti ritiro è costituita, innanzitutto, dagli oltre 12.000 uffici postali presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Inoltre, potrai contare sulle oltre 6000 attività commerciali convenzionate come tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e supermercati Carrefour, che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e sono a tua disposizione per rendere la tua esperienza d’acquisto ancora più facile. Infine, nei 350 Locker della rete puoi ritirare i tuoi acquisti h24 in modo semplice, veloce e “contactless”. Li trovi in stazioni di benzina, centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici postali.

In ogni caso, sia che tu scelga di utilizzare un punto ritiro sia che preferisca la consegna a domicilio, i nostri sistemi informativi ti terranno sempre aggiornato sullo stato di avanzamento del tuo ordine e sui tempi di consegna previsti.

Le consegne avvengono solitamente fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali e vengono effettuate al piano stradale. Se hai esigenze particolari, potrai in alcuni casi richiedere, pagando un supplemento, opzioni aggiuntive di consegna (al piano, su appuntamento, di sera o di sabato).

Nel caso dovessi essere assente, verrai avvisato dell’avvenuto passaggio del corriere, il quale effettuerà gratuitamente un secondo tentativo di consegna. Se anche questo non dovesse andare a buon fine, potrai, comunque, ritirare il tuo pacco presso l’ufficio postale. Se entro 10 giorni non ritirerai il tuo ordine in giacenza presso l’ufficio postale, il pacco ci verrà restituito. In tal caso l'ordine verrà annullato e ti verranno addebitate le spese vive di spedizione.

Ti offriamo le spese di spedizione gratuite per ordini a partire da € 49,00.

Per ordini inferiori a questo importo, invece, il costo delle spese di spedizione è pari a € 5,90.

L’ordine minimo è di €19,90.

N.B. Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (es. sedie a rotelle, deambulatori, ecc…) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione, comunque indicato prima dell'accettazione dell'ordine.

Al momento del ricevimento dei prodotti, ti invitiamo a controllare con la massima attenzione che l'imballo risulti integro, perfettamente chiuso, non bagnato né manomesso.

Se dovessi riscontrare dei danni sul pacco, ti preghiamo di contestarli immediatamente al corriere che effettua la consegna e specificarli dettagliatamente nella ricevuta di consegna che ti verrà fatta firmare dal corriere (es. “pacco aperto”, “pacco danneggiato”, ecc…). Se accetti la merce consegnata dal corriere apponendo le riserve di controllo, avrai a disposizione 3gg. di tempo per segnalare ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Diversamente il prodotto si intenderà regolarmente consegnato e farmaciatarquini.it non si riterrà responsabile di eventuali prodotti mancanti o danneggiati. Laddove, in presenza di un pacco non conforme, il corriere si rifiutasse di farti apporre tali indicazioni, ti invitiamo a fotografare il pacco e rifiutare la consegna, dandoci tempestiva comunicazione per email (info@farmaciatarquini.it) ed allegando le foto del pacco danneggiato.

 

 

RECESSO

Acquistando su farmaciatarquini.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce. Potrai avvalerti del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Per rendere i prodotti acquistati sarà necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R, a: 

 

Farmacia Tarquini S.n.c. della Dott.ssa Esterina Tarquini e C.

Via Palo Laziale, 12/16 – 00055 – Ladispoli (RM)

 

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non è previsto per i clienti che acquistano con Partita IVA.

Inoltre, il diritto di recesso non si applica su farmaci, dispositivi medici ed alimenti.

Affinché il reso venga accettato, la merce restituita dovrà essere integra ed imballata in modo da non subire danni durante il trasporto. Viceversa, ci riserviamo di non accettare il reso.

Il rimborso, pari all'importo del prodotto (comprensivo delle spese di consegna originarie), verrà effettuato entro 14 giorni dal momento della rescissione del contratto di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, invece, saranno a carico del cliente.

 

GARANZIA E ASSISTENZA 

Acquistare da farmaciatarquini.it significa affidarsi ad un team di farmacisti esperti capaci di consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze e di selezionare i fornitori in grado di garantire i più alti standard qualitativi, a tutela della tua salute e del tuo benessere. Sul nostro sito troverai solo ed esclusivamente prodotti originali.

Tutti i prodotti venduti sul nostro Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, che viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Inoltre, se sei un Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi senza indicare nel modulo d'ordine alcun riferimento alla propria Partita IVA) potrai beneficiare della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale'').

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del bene. Nel caso in cui, per qualsivoglia ragione, non fossimo in grado di riparare o sostituire un prodotto in garanzia, ci riserviamo, a nostra discrezione, di procedere alla restituzione dell'intero importo da te pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Sarà tua cura, salvo diversa indicazione da parte nostra, far pervenire il bene non conforme presso la nostra sede legale sita in Via Palo Laziale, 12/16 00055 Ladispoli (RM). Il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto da noi sostenuti.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare la prova d’acquisto (il documento commerciale o la fattura) che hai ricevuto insieme alla merce.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno potrà essere richiesto alla Farmacia Tarquini Snc della Dott.ssa Esterina Tarquini e C. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte dei centri di assistenza del produttore.

Con l'accettazione del contratto d'acquisto prendi atto e dichiari di accettare le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.